Digimon Savers è la quinta stagione, andata in onda in Giappone a partire dal 2 aprile 2006, mentre è inedita in Italia. È composta da 48 episodi.
È stata annunciata l'uscita negli Stati Uniti il 1 ottobre 2007, con il titolo Digimon Data Squad.
La quinta serie narra le avventure di Masaru Daimon, Yoshino Fujieda e Tohma Norstein. I tre sono i membri della D.A.T.S. (Digital Accident Tactics Squad) che si occupa di monitorare l'emersione dei digimon nel mondo reale e in caso questi si rivelino pericolosi di inviarli nuovamente nel mondo digitale sottoforma di digiuovo. Dei nemici principali si sà ben poco al momento, fatto certo è che uno di questi sarà il famoso Yggdrasil, entità già presente nel film X-Evolution.
TRAMA
CITAZIONE
Da alcuni anni, qualcosa di strano e pericoloso sta accadendo a Tokyo, e non solo. Sempre più Digimon infatti riescono a passare attraverso la barriera dimensionale che separa il mondo degli uomini da quello dei Digimon e arrivano sulla Terra, combinando disastri e mettendo in pericolo la vita di molte persone.
Per far fronte a questa emergenza, i maggiori governi del mondo hanno istituito una speciale squadra di polizia, i DATS (Digital Accident Tactics Squad), composta da esseri umani e da Digimon di fiducia. I DATS hanno il compito di contrastare tutti i Digimon non autorizzati, ritrasformarli in uova e rimandarli nel mondo digitale tramite apposite macchine.
La squadra di Tokyo, guidata dal capitano Setsuma, è composta da Yoshino, Touma Norstein e Daimon Masaru. Quest'ultimo è il figlio del professor Daimon Suguru, un brillante scienziato che, dieci anni prima, aveva guidato una spedizione scientifica nel mondo digitale, che a seguito di numerose difficoltà era stata costretta a rientrare in tutta fretta. Daimon Suguru però era rimasto indietro, e da allora la sua sorte è sconosciuta.
Più tardi si unisce alla squadra anche Ikuto, un ragazzo di 16 anni che da piccolo era finito per errore nel mondo digitale durante un esperimento dei suoi genitori.
I DATS dovranno far fronte, oltre che alle numerose invasioni, anche alla pazzia di uno scienziato, Kurata, determinato a cancellare per sempre i Digimon, da lui ritenuti semplicemente delle bestie feroci che coi loro poteri potrebbero mettere seriamente in pericolo il futuro dell'umanità.
Il loro ultimo nemico si rivelerà essere nientemeno che il Dio del mondo digitale, Yggdrasil, che, seguendo al contrario il ragionamento di Kurata, tenterà di prevenire la collisione fra i due mondi cancellando quello degli umani.
Group: Member Posts: 6430 Location: Dove mi portava mio nonno da piccola, in abruzzo le sue terre...I LOVE ABRUZZO(anche se vivo a Roma)
Status:
non mi ricordo di averla vista
"Cucciolotta" Bacheca
[Frase della settimana] Di tre cose ero del tutto certa: Primo, Matteo aveva scoperto che mi stà sul cavolo Secondo, una parte di lui era incavolata con me Terzo, ero totalmente incondizionalmente imbarazzata.
{so, che molto probabilmente mi ucciderai per questo xD} Per una volta sei tu ad essere sotto il mio potere muahhaha Ma un GRAZIE te lo devo dire ... Ogni volta che usciamo insieme rido a crepapelle come raramente accade e la cosa più bella, forse, è che una specia di "antidoto" alla mia maliconia quasi perenne... Ti voglio bene silvia <3
Group: Member Posts: 6430 Location: Dove mi portava mio nonno da piccola, in abruzzo le sue terre...I LOVE ABRUZZO(anche se vivo a Roma)
Status:
ah , speriamo che la trasmettano^^!
"Cucciolotta" Bacheca
[Frase della settimana] Di tre cose ero del tutto certa: Primo, Matteo aveva scoperto che mi stà sul cavolo Secondo, una parte di lui era incavolata con me Terzo, ero totalmente incondizionalmente imbarazzata.